• Arti visive
  • 4 Agosto 2019

Plebem | Riccardo Mazzei

Plebem
di Riccardo Mazzei
Sabato 10 agosto
San Lorenzo, Marciana
Ore 21.30




Marciana Borgo d’Arte, festival d’arte contemporanea, II edizione, Arte Natura, presenta Plebem, di Riccardo Mazzei.

Sabato 10 agosto alle ore 21,30 alla Pieve di San Lorenzo, Marciana, Isola d’Elba, avrà luogo la performance Plebem dell'artista elbano-newyorkese Riccardo Mazzei, a cura di Valentina Anselmi, realizzata grazie al contributo e al sostegno del Comune di Marciana, del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba, e al supporto di Umberto Mazzantini e di Legambiente.

L’architettura romanica pisana risalente al 1150, senza copertura dall'agosto 1553 quando fu data alle fiamme dai franco-turchi al comando del pirata Dragut, immersa nel bosco di castagni, sarà teatro, solo per una notte, di una installazione luminosa e di un’azione pittorica, entrambe possibili solo grazie alla partecipazione del pubblico presente.
I materiali utilizzati, rigorosamente ecosostenibili, sono: carta di riso, cartone, spago naturale in canapa, stoffa in cotone, argilla e cassette di legno riciclate.

Plebem, per una sensibile moltitudine che crea in sintonia con la natura e l’arte.


INFORMAZIONI E ISTRUZIONI per una corretta partecipazione all’evento:
- Per poter partecipare all’evento è stato predisposto un servizio di navetta gratuito dal parcheggio della Cabinovia (Marciana) a partire dalle ore 20.30
  I posti disponibili sono limitati
  (Per prenotare: 3270031786; 3286892783; via mail: marcianaborgodarte@gmail.com)
- Si ricorda che, per motivi di sicurezza, è vietato parcheggiare le auto lungo la careggiata o recarsi al luogo dell’evento percorrendo a piedi la strada provinciale Civillina. L’organizzazione declina ogni responsabilità in merito a comportamenti non coerenti con quanto indicato
- Per partecipare attivamente alla performance si richiede di portare con se un telefono cellulare carico
www.riccardomazzei.com