Pianeta Isola. Cuore di ferro

Radici. Oltre il mare del tempo

Roberto Ridi

dal 12 al 30 settembre. Piazza della Gogna. Spazi espositivi 1, 2

Pianeta Isola – Cuore di ferro

Pianeta isola. Cuore di ferro é un progetto destinato ad una imminente pubblicazione editoriale di grande formato. Un’isola, l’Elba, osservata attraverso molteplici chiavi di lettura, rappresentata in quattro “regni”distinti ed uniti al tempo stesso, per offrire una visione più ampia a testimonianza della varietà ed unicità di questo territorio. Un percorso esplorativo da “Ai confini del Blu”, alla scoperta del “Cuore di Ferro”, attraversando le “ Terre Alte ” fino al regno della “Lux Noctis”.
Le immagini esposte si riferiscono al secondo regno “Cuore di ferro” e sono state realizzate con l’ausilio di droni per permettere all’osservatore di scoprire la bellezza della nostra isola da una nuova prospettiva.

Radici – Oltre il mare del tempo

Il progetto Radici. Oltre il mare del tempo é un racconto per immagini delle tradizioni elbane, legate al tessuto profondo e intimo di un’isola e dei suoi abitanti, per restituire visibilità ad un patrimonio culturale che rischia di essere dimenticato. E’ un progetto in continua evoluzione, un viaggio alla scoperta di quel passato celato nel presente della quotidianità, alla ricerca di quello spirito di appartenenza di un popolazione forgiata dal sole e circondata da granito, ferro e mare.

www.robertoridi.it